Registrazione nick

Come avrete già letto sono stati ristrutturati i server e il programma che gestisce la struttura IRCd di ScoutLink. Questo ha comportato anche la cancellazione e ricostruzione degli archivi - ormai pieni di nick vecchi di gente che non si collegherà più. Pertanto se avevate un nick registrato, anche poco tempo fa correte a registrarlo nuovamente prima che ve lo prenda qualcun altro, e pure a ragione.

Come fare la registrazione

E' una operazione semplice che si svolge in due fasi. Una piccola premessa: si possono dare i comandi anche in un canale. Se volete essere sicuri di come si scrive il comando digitate il messaggio
/msg register help

il sistema risponderà con l'indicazione

Notice from NickServ: Syntax: REGISTER <password> <email>

Sarà quindi facile ripetere il comando inserendo i dati che mancano: una password e una email valida.
/msg register password email@scoutlink.it


A questa caselle di posta arrivera una email con delle istruzioni in inglese. Serve quindi che sia una casella di posta valida può essere la vostra personale, quella del vostro Reparto, o può anche essere una di quelle temporanee fornite da scoutlink.it o da scoutlink.net per il paio di mesi a cavallo dello JOTA/JOTI. Basta che funzioni almeno per un giorno! In realtà se aspettate un paio di minuti arriva subito, solo controllate che non finisca nella posta indesiderata o nel cestone della posta spazzatura.