Homepage | Tutti i diari | Diario del webmaster

Dicembre 2007

13

  • Santa Lucia
    E' una specie di regalo di natale, questa sera spulciando nel letamaio di circa 815 messaggi di spam arrivati in 2 ore (perché ne arriva tanto è un lungo discorso, da riprendere) ho trovato la pagliuzza d'oro. Era li come un quadrifoglio a farsi notare, 4 parole “phpBB3 has been released”. E' arrivato il nuovo phpbb, circa 200000 righe di codice riviste o riscritte (poi pare tanto facile scrivere programmi, vero?). Adesso prendo fiato, ci dormo sopra e domani pomeriggio lo installo realizzando allo stesso tempo un tutorial per come installarlo sul proprio sitarello scout. Sì perché mi rendo conto che qui tutti facciamo le stesse cose ciascuno nel suo sitarello, un finto vezzeggiativo che è l'incalmo di sito e orticello, e non rende l'idea abbastanza. Giusto questa settimana un altro scout su i.s.scout ha proposto il sito dove tutti possono trovare tutto, e ridaje a scaldare l'acqua e inventare la ruota. Ottimo come sfida di pattuglia, imparare a fare un sito che gestisca queste cose, ma poi wikipedia non insegna niente? La gente - scout compresi - vuole siti autorevoli e affidabili, si fida di più di un manuale delle giovani marmotte che di quello che sta in un sito scout. E non dovrebbe essere così. Ma questo è già un altro discorso e fanno 3, vado a nanna.

ScoutLink Webmaster 14/12/2007 01:10

18

  • Votazione ONU
    Forse tra qualche anno questa giornata avrà una sua celebrazione, spero che oggi sia stato fatto un passo avanti e senza ritorno contro la pena di morte che non dovrebbe essere una questione partitica, di destra o sinistra, fascista o antifascista. Personalmente credo che dare la morte ad assassini sia fargli un favore, impedire ai loro fantasmi di tormentarli da vivi, impedire loro di ricordargli ogni giorno dove si trovano e per quali delitti. Non meritano che diventiamo assassini datori di morte come loro, solo in nome della Legge.

25

365%Quanto sei Melossico?

Lo faresti un mutuo per avere for l'iPhone?


Gira un piccolo quizzo in inglese per sapere quanto sei affezionato (o come dicono loro Addicted, soggetto a una dipendenza - dipendente) ai prodotti della ditta Apple. Non è che Apple faccia in assoluto le migliori cose che si possono comprare, è che gli altri non ne fanno di meglio, o se le fanno non le vendono bene quanto Apple (Minidisc vs iPod, Kiss vs Apple TV, per esempio)

.


diari/webmaster/2007/12dic.txt · Ultima modifica: 2008/02/28 17:34 (modifica esterna)

© 1998-2009 ScoutLink Italia, Stanghella, Italia. Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono redistribuibili alle condizioni della cosiddetta licenza Creative Common 2.5 BY-NC-SA | Codice fiscale 92181370286.
Non esiste un sito sicuro al 100%, nonostante i controlli e le verifiche periodiche se in una qualsiasi pagina del sito vedete qualcosa che è un reato o effetto di un reato contattate il webmaster e la Polizia Postale, subito.


Licenza Creative Commons Eseguito da DokuWiki