Homepage | Tutti i diari | Diario del webmaster

marzo 2008

Sab 01

Quando arrivi al punto che ti chiedi cosa c'hai da fare, sei in confusione perché sono troppe e tutte urgenti, o sono diventate urgenti per distrazione… È il momento di fare una lista, tipo diario di Bridget Jones.

  • Lavoro → http://www.cadit.it
    Lo tengo a parte, ho già una specie di agenda nella posta, potrei fare anche in Mail una cosa simile. Da importare
    Nella cartella Inbox ho creato 5 cartelle:
    1. urgenti, da finire subito
    2. media, le cose che diventano meo urgenti perché c'è qualcosa di più urgente da fare
    3. bassa priorità, ma comunque da fare
    4. in sospeso, perché aspetto che qualcun altro fiaccia il suo
    5. terminate o concluse
      in questa tengo delle cartelline per mese 2008_01gen, 2008_02feb, serve per l'archiviazione su dvd e poi al secondo o terzo backup le tolgo.
    • 19/3 - Riunione online su #italiano JOTA JOTI 2008
    • inserire un template del forum che richiami quello del wiki
    • realizzare la brochure per il 2008
    • iscrizioni 2008
    • athesis77.it
      aggiornamenti del sito
      progetto sito 2008 (dovevamo cominciare dopo le feste di natale, mo siamo a Pasqua)
    • foto77.it → http://www.foto77.it
      giusto ieri sera ho preso l'incarico di duplicare le fotografie caricate per un evento in altre categorie, man mano che mi viene in mente.
  • Bassaincorto → http://www.bassaincorto.it
    • stesura bando concorso 2008
    • reperire i premi in anticipo
    • pagare i soci - fornitori, Tiziano è ancora “fuori” e più passa il tempo meno va bene.
    • contattare gli altri soci di Veneto Film Festival http://www.venetofilmfestival.net per organizzare un regolamento comune di minima e aprire la partecipazionie a circuito veneto.

1. urgenti da fare subito

  1. Registrazione per la Sandra

Dom 02

'68: Noi e voi - '08: Noi chi?

Ieri pomeriggio al termine delle registrazioni ho sentito per pochi minuti il signor Shel Shapiro intervistato a una trasmissione sulla RAI, sosteneva che la sua generazione - quelli della beat generation, del '68 ecc. - avevano una chiara distinzione tra NOI e VOI, erano a priori contro i vecchi, i matusa e si fidavano solo di quelli che avevano meno di 30 anni, e a conti fatti la sua generazione HA DAVVERO cambiato il mondo. La mia generazione a furia di iPod e internet rischia di non avere i piedi per terra e di non sapere cosa pensano gli altri, ma allo stesso tempo è qui su internet che girano le idee nuove. OGGI? Tutto morto, non c'è nessuna spinta nessuna iniziativa dalla generazione di oggi, sono tutti sazi. Se non ha detto questo, io questo ho capito, e non mi querelate per una impressione. Come è possibile che in una piazza così affollata ci si senta tutti soli? Basta starsene fermi per i fatti propri, invece che alzare la testa, parlare a qualcuno e sorridere.

Dom 23 - Pasqua

Modifiche all'aspetto del sito. Ripristinato il controllo sulle nuove pagine e sulle pagine modificate, adesso lo staff è composto di 1 admin e 2 scrittori.
Sono passato per la pagina della mappa di scoutlnk, quella di tutti gli utenti della rete. Ho visto con piacere che il numero degli italiani è aumentato, solo pochi mesi fa eravamo si e no in 7…

Kaa^ _^ vs Boz_it

Per ora i due candidati sono questi, complice il periodo pasquale viene tutti rinviato di una o due settimane. Mi sono proposto come scrutatore, vediamo come finisce. Certo che la situazione sta migliorando per merito di Ciro e Giuseppe, due bei nomi italiani, speriamo che la generazione 2.00.8 abbia più efficacia della mia precedente 1.99.8

Mar 25

Eh, siamo già a tre mesi da Natale, e Pasqua è passata. Io pasquetta l'ho passata facendo il correttore di bozze per i libri degli orbi, e ho scoperto un piccolo gioiellino di una “italiana media”, una autrice umbra brava brava. Consiglio a tutti di comprarsene una copia senza cercarla sui soliti peer2peer, ISBN 978-88-347-1360-0 titolo “La voce di noi due”, romanzo della Fanucci editore, autrice www.loredanafrescura.com Anche se leggete la quarte di copertina dentro c'è una storia che sorprende, diverte e fa pensare, che alla fin fine non è neppure un male…

Smetto i panni di Dorfles? No, ci sto comodo. Ancora ventanni e gli somiglierò, magari.

Ven 28

Bisognerebbe segnare la data nel calendario con un cerchietto rosso e due punti esclamativi. Senza gridarlo troppo forte questo convegno di Roma e le elezioni del coordinatore nazionale stanno smuovendo la neonata comunità (dei vecchi-vecchi ci siamo solo io e Giorgio, dal secolo scorso) intorno a Kaa Frangia e Boz. Alla fine il letargo potrebbe essere finito, ma siamo solo ai germogli, bisogna aggiungere gente. Non è più il vecchio webmaster a scrivere nel sito, per esempio, siamo in 4 e con 4 mani si viaggia più che con 2, figuriamoci con 8!!

.

.

.


diari/webmaster/2008/03mar.txt · Ultima modifica: 2008/10/04 16:52 (modifica esterna)

© 1998-2009 ScoutLink Italia, Stanghella, Italia. Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono redistribuibili alle condizioni della cosiddetta licenza Creative Common 2.5 BY-NC-SA | Codice fiscale 92181370286.
Non esiste un sito sicuro al 100%, nonostante i controlli e le verifiche periodiche se in una qualsiasi pagina del sito vedete qualcosa che è un reato o effetto di un reato contattate il webmaster e la Polizia Postale, subito.


Licenza Creative Commons Eseguito da DokuWiki