Homepage | Tutti i diari | Diario del webmaster

maggio 2008

Dom 4

A vederlo com'è ora il wiki non ricorda nemmeno lontanamente quello che era, adesso è solo una traduzione online del sito uk.scoutlink.net. Allo stesso tempo però ho scoperto una montagnola di siti che tutti sti scout si ostinano a fare da soli come gli scarabei stercorari, e che non sono fatti male. Ho perfino aggiunto un grosso login (che è un link fisso, resta quello anche quando sei già collegato) il calendario, e udite udite le statistiche del canale ('na puttanata, alla fine) ma continuo a spalare da solo. La compagnia cantante è andata a cambiar aria ai polmoni prima della riunione di questa settimana, logicamente sono capi in attività e qualcosa coi loro ragazzi dovranno pur farlo, ma ho come l'impressione che si prendano molto sul serio, e ho scritto apposta molto per non scrivere troppo. Mah, tutti collaborano ognuno sulla sua ma degli altri non si sa niente e io intanto tiro su da solo con mezza giornata di giuseppe un drupal, un joomla, un phpbb2 un mxbb2, rifaccio il look e lo scheletro del wiki (che ho deciso continuerà a vivere come terzo livello), ho tradotto per 3/4 la circolare wosm sullo jota joti 2008. Si vede che è cambiato tutto perché non cambi niente, a tirarsi su le maniche sempre i soliti.

Mar 6

E' uscito, finalmente, è uscito. Il nuovo dokuwiki per venire installato ha bisogno di un paio di cose: upload e cambio delle impostazioni di lettura/scrittura per alcune cartelle, la CONF e la DATA (e tutto quello che contengono). Ho già fatto il cambio in localhost per un sito di appunti personali. Non c'è niente da fare, serve stoppare il sito, spostare la cartella, installare la versione base e alla fine travasare le pagine, i media e ricostruire l'elenco degli iscritti e dei gruppi abilitati. Non chiede più di venti minuti ma va chiuso il sito. Anche il file .htaccess va ritraslocato.


diari/webmaster/2008/05mag.txt · Ultima modifica: 2008/05/06 15:58 (modifica esterna)

© 1998-2009 ScoutLink Italia, Stanghella, Italia. Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono redistribuibili alle condizioni della cosiddetta licenza Creative Common 2.5 BY-NC-SA | Codice fiscale 92181370286.
Non esiste un sito sicuro al 100%, nonostante i controlli e le verifiche periodiche se in una qualsiasi pagina del sito vedete qualcosa che è un reato o effetto di un reato contattate il webmaster e la Polizia Postale, subito.


Licenza Creative Commons Eseguito da DokuWiki