JOTA JOTI: ISCRIZIONE

Si può partecipare al Jamboree on the air e al Jamboree on the internet anche all'ultimo minuto e senza iscriversi, PERÒ iscriversi in anticipo CONVIENE non tanto per una questione economica, è tutto gratuito, quanto per fare una esperienza migliore di questo evento internazionale.

Tutto parte da come si svolge lo JOTA JOTI, che sono due attività basate sull'amicizia internazionale e sul contatto diretto delle dimensioni mondiali del Movimento Scout. In questa attività, come al Jamboree, possiamo conoscere direttamente scout e Guide di altri paesi, di altre associazioni, anche di altri continenti e religioni e modi di vivere. Iscriversi a www.jotajoti.org quindi è uno dei primi passi da fare dopo aver scelto di partecipare. Il secondo è informarsi sui siti in inglese ( www.scout.org ~ www.joti.org ~ www.scoutlink.net ) e in italiano ( www.scoutlink.it e www.scoutlink.it/it ).

Iscriversi a www.jotajoti.org è possibile sia per gruppi scout che per scout solitari, comporta dei vantaggi che sono la registrazione del nick valida anche per lo JOTI, la lettura delle altre prenotazioni che consente di programmare meglio anche in base al proprio orario di partecipazione i contatti con altri paesi in onde corte o via internet, la preparazione di attività da fare in sede anche per dare all'esterno (brutto termine, a pensarci) una immagine dello Scoutismo come movimento veramente internazionale e di pace.

(segue)


joti/iscrizione.txt · Ultima modifica: 2008/09/21 09:12 (modifica esterna)

© 1998-2009 ScoutLink Italia, Stanghella, Italia. Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono redistribuibili alle condizioni della cosiddetta licenza Creative Common 2.5 BY-NC-SA | Codice fiscale 92181370286.
Non esiste un sito sicuro al 100%, nonostante i controlli e le verifiche periodiche se in una qualsiasi pagina del sito vedete qualcosa che è un reato o effetto di un reato contattate il webmaster e la Polizia Postale, subito.


Licenza Creative Commons Eseguito da DokuWiki