Archivio notizie

Giugno

9

9 giu 2007 - annunciata la prima alpha release di una distribuzione linux pensata e creata dalla comunità OpenScout. il file di circa 700MiB si può scaricare direttamente dal link dedicato.

10

10 giu 2007 - DVD JOTI 2006
Sono felice di dirvi che il DVD del JOTA/JOTI 2006 e` quasi pronto.
Quest'anno è una felice coincidenza di anniversari… 150 anni dalla nascita di B.-P, 100 anni dalla nascita dello scautismo, 50 anni dalla nascita del JOTA, 10 anni dalla nascita del JOTI! Quindi il DVD sara` anche “celebrativo” di tutti questi anniversari. Pertanto, vi sara` spazio per metterci sopra quanto piu` materiale storico vorremo mettere! Avete materiale interessante? Foto? Video? Scansioni di pubblicazioni?
Abbiamo ancora una settimana per mandare altro materiale!
Sarebbe bello se qualcuno avesse già pronto qualcosa anche su Guglielmo Marconi, inventore della Radio nonchè presidente di una sezione CNGEI! Tanto per farvi venire un po' l'acquolina in bocca.. sul DVD ci saranno 24 rapporti mondiali sul JOTA (in PDF) a partire dal 1966. Ci sarà una presentazione di diapositive fatta al NordJam 1975, tutti i logo del JOTA del passato, ed il messaggio di apertura del JOTA 1989 pronunciato dall'ideatore del JOTA, Les Mitchell.
Mandate, mandate, mandate.
Per ricevere il DVD
Tutti i gruppi che hanno completato un WebLog ne riceveranno uno gratis, comprese le spese di spedizione. Non dovranno preoccuparsi di nulla. Gli altri dovranno ordinarlo, ad un prezzo simbolico di 75 centesimi di euro, presso www.kitbuilding.org

16

16 giu 2007 - Il futuro è dietro di noi
Ho voluto titolare così il ripristino del forum e del portale, per quanto dokuwiki sia un sistema splendido per gestire un sito il cui scopo principale è spiegare come ci si collega alla rete irc scoutlink per partecipare al jamboree on the air/jamboree on the internet, il portale ha un aspetto più familiare per tutti.

19

19 giu 2007 - Perché un aiuto quando serve serve

Ho cambiato la struttura del diario per renderlo più facile da modificare quando sarà più corposo. Oggi tra le altre cose abbiamo aperto un indirizzo di posta help@scoutlink.it e uno aiuto@scoutlink.it che sono lo stesso indirizzo a cui uno staff di ben 2 persone (per ora) si alterna a rispondere a chi non sa che fare per partecipare allo JOTI.

Inoltre questo indirizzo lo abbiamo inserito in skype, in modo che sia visibile un pulsante (fornito da skype) per sapere quando qualcuno è online e può fornire assistenza spicciola. NOn ci chiedete di risolvere il problema dell'ambiente o della fame nel mondo, quello che sappiamo si fa per il resto ci sono altri specialisti.

23

23 giu 2007 -

Sistemazione pagina di benvenuto e bottoni skype per assistenza, e aggiunto il volantino 2005 adattato per l'anno in corso lancio pdf f.to A4

Luglio

4

4 lug 2007 -

Arriva come un fulmine a ciel sereno la nomina di Gino Lucrezi a NJJO IT, ce ne informa lui stesso varando una mailing list per il coordinamento delle attività. Ci si può iscrivere alla ml all'indirizzo jotajoti-it@scoutnet.org. La nomina di Gino Lucrezi, scout telematico di luuunga data, ci fa veramente piacere, è una persona che come Dario Padovani si è fatta tanta esperienza e ha la vista lunga. Nello spirito di servizio che ha da sempre sostenuto scoutlink.net e scoutlink.it in tutti questi anni, non potremo che dare una mano perché tutto vada per il meglio. La circolare wosm a cui fa riferimento nel primo messaggio è già stata tradotta nel wiki a maggio.

Agosto

6

6 ago 2007 - Circolare WOSM in italiano
Nonostante le insistenti offerte di collaborazione da parte di tutti (don worry, è ironico :-? ) sono riuscito a completare da solo e solo in 5 settimane l,a traduzione della circolare wosm per jota joti e anche le attività del centenario ormai già svolte il 1 agosto e durante il recente 21.o world jamboree nel Regno Unito.
La circolare wosm originale e quella tradotta in italiano nel wiki finita da poco.

10

10 ago 2007 - Ritorna Don Romano
Da un recente post su it.sociale.scout Don Romano Nicolini si propone di collaborare per la parte di scautismo cattolico con delle tracce di riflessione, delle catechesi. Chi collabora fa scoutlink.it più ricco e interessante e questo spazio cristiano cattolico non ci impedisce di essere accoglienti anche verso altre religioni ed espressioni di spiritualità, sarebbe contrario allo spirito stesso di scoutlink.it
Resta da definire il nome che avrà la sezione che sarà gestita dallo stesso Don e dallo Staff di scoutlink.it
Mi rendo conto che una riflessione pacata sulle varie Promesse dal 1907 al 2007 si potrebbe fare, con il contributo delle associazioni e dei centri di studio scout che le custodiscono… Chissà, il Giro d'Italia in 50 Promesse ?? :)
.


news/2007.txt · Ultima modifica: 2008/02/28 17:34 (modifica esterna)

© 1998-2009 ScoutLink Italia, Stanghella, Italia. Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono redistribuibili alle condizioni della cosiddetta licenza Creative Common 2.5 BY-NC-SA | Codice fiscale 92181370286.
Non esiste un sito sicuro al 100%, nonostante i controlli e le verifiche periodiche se in una qualsiasi pagina del sito vedete qualcosa che è un reato o effetto di un reato contattate il webmaster e la Polizia Postale, subito.


Licenza Creative Commons Eseguito da DokuWiki