Scoutlink.it webmail

Cercavi configurazione email @scoutlink.it ?

Tutti i giorni e tutto l'anno potete avere a disposizione una comoda e pratica casella di posta elettronica consultabile da qualsiasi provider vi metta a disposizione una connessione http (per non dire “tutti”). Come tutte le webmail possono anche riempirla di spam ma se lo giardate nel browser vi basta leggere quello che a voi interessa, spostarlo in una cartella archivio selezionare tutto quello che resta e cestinarlo in pochi istanti. Lo spam diventa solo un cestino da svuotare.

Potete usarla anche come casella personale nel vostro outlook express (disponibile protocollo POP3 per la ricezione e SMTP per la spedizione), come casella di squadriglia o di clan durante lo jota joti se non volete usare quelle offerte da jotajoti.org E' possibile anche spedire la posta con il proprio indirizzo da qualsiasi connessione, casa scuola, università lavoro. Provato personalmente.

Potete richiederla al tesoriere indicando il vostro nome cognome, indirizzo di residenza e allegando una fotocopia della c.i. solo per il lato di copertina1). Se vi sentite più tranquilli per la privacy potete effettuare la richiesta con una fotocopia scritta in stampatello da mandare per fax al numero che vi sarà comunicato per email.

Avvertenza il rinnovo della casella non è automatico, va fatto entro il 31 gennaio compreso dell'anno successivo. La casella sarà cancellata dal giorno successivo senza possibilità di recupero della posta in deposito.

Dal 2008 con 2 euro in più il nostro provider consente di usare il sistema IMAP estremamente comodo per limitare lo spamming, sostanzialmente non scaricate la posta ma solo delle intestazioni, poi cliccando sul messaggio - dovete restare online - scaricate il messaggio e lo leggete, mentre il resto nel cestino del riciclaggio.

costi

dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno solare € 6,00
dal 1 dicembre compreso la quota vale anche per l'anno seguente: 13 mesi a 6 euro
come sopra ma compreso sistema IMAP oltre che POP3 € 8,00

Pagamento tramite ricarica postepay, il numero e intestatario della carta (il tesoriere) vengono comunicati a seguito della richiesta.
.

1) Come fanno tutti i fornitori di email: Telecom, Libero, Wind ecc

sli/webmail.txt · Ultima modifica: 2008/06/06 00:33 (modifica esterna)

© 1998-2009 ScoutLink Italia, Stanghella, Italia. Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono redistribuibili alle condizioni della cosiddetta licenza Creative Common 2.5 BY-NC-SA | Codice fiscale 92181370286.
Non esiste un sito sicuro al 100%, nonostante i controlli e le verifiche periodiche se in una qualsiasi pagina del sito vedete qualcosa che è un reato o effetto di un reato contattate il webmaster e la Polizia Postale, subito.


Licenza Creative Commons Eseguito da DokuWiki