Homepage | Tutti i diari | Diario del webmaster

Agosto 2007

1

  • Alba del Centenario
    E alla fine sono riuscito a partecipare anche io. Pareva che il destino si fosse tirato su le maniche per impedirmelo, ma all'ultimo non sono andato a lavorare fuoricittà (alle 8 sarei stato in macchina in autostrada tra Bologna e Firenze, proprio il posto ideale per fermarsi per strada…), e non sono stato impegnato a portare la consorte a lavoro (le hanno cambiato il turno con quello del pomeriggio).
    Mi sono consultato alle 21 il sito della FIS ho scaricato lo zippato del Veneto e ho scoperto che facevano la cerimonia dell'alba dappertutto (Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Rovigo) ma non a Padova.
    Poco male, Rovigo è a 10 km da casa mia, prendo la macchina e raggiungo il posto, ovviamente pullulante degli ospiti di casa, l'Agesci Rovigo 1, ma non solo. La CapoGruppo era ovviamente emozionata (mica tutti sono come Pippo Baudo al microfono), e francamente mi sentivo all'inizio un poco “imbucato alla FESTA” (chi mi conosce? solo qualche Pico della Mirandola che mi ha visto alla Luce della Pace) ma visto che è la festa di TUTTO lo scautismo era anche un poco mia, diciamo per un centomilionesimo ^_^ Sono anche stati letti un paio di passi di libri di BP che mi hanno confermato se mai ce ne fosse stato bisogno che è stato uno che ha capito la natura umana, e se non ci fosse stato lui il mondo avrebbe dovuto inventarne uno.
    E' andata bene, mi sono ricordato la Promessa e anche la canzone della Promessa me la sono ricordata sentendola cantare, fino a un attimo prima avrei chiesto :?: “ma ne hanno fatta una?”
    Finita la cerimonia sono dovuto scappare senza salutare e presentarmi a nessuno (moan moan, …grandissima figura di M, occasione persa per parlare del jamboree on the internet) per andare al lavoro e comunque ero a secco di metano e benzina e sono arrivato tardi lo stesso. Non mi ha detto niente nessuno ma mi basta saperlo io.
    Comincia un nuovo secolo di scautismo E non è poco.

8

  • Vernice fresca
    Ho creato una immagine gif con lo spettro paro paro a quella del fazzolettone del jamboree, duplicata e ribaltata per non creare troppi danni alla vista e l'ho appiccicata come sfondo alla pagina, sbiancando il fondo delle pagine per renderle leggibili. Mi pare che su firefox e su safari si veda bene, forse dovrei desaturarla..

20

  • Mattoni
    Quanto manca a completare un sito come questo? E' una questione di opinioni, mentre intorno si sono insabbiati progetti come RadioScout e OpenScout, partono altri progetti come l'aggiornamento della sezione Scoutismo per la wikipedia. Qui nel giro di una mezza giornata di lavoro (che fino a oggi è schizofrenico, non faccio niente per 8 ore oppure devo fare 50 ore di lavoro in 3 giorni, con qualche intervallo per lavarsi, mangiare e dormicchiare) ho messo su le pagine di catechesi scout per Don Romano che giustamente mi chiede quanti le leggono. Così spendo un paio di euro per mettere in piedi il conctatore accessi su aruba.it

diari/webmaster/2007/08ago.txt · Ultima modifica: 2008/08/05 09:31 (modifica esterna)

© 1998-2009 ScoutLink Italia, Stanghella, Italia. Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono redistribuibili alle condizioni della cosiddetta licenza Creative Common 2.5 BY-NC-SA | Codice fiscale 92181370286.
Non esiste un sito sicuro al 100%, nonostante i controlli e le verifiche periodiche se in una qualsiasi pagina del sito vedete qualcosa che è un reato o effetto di un reato contattate il webmaster e la Polizia Postale, subito.


Licenza Creative Commons Eseguito da DokuWiki