Homepage | Tutti i diari | Diario del webmaster

aprile 2008

Sab 12

C'è un grande foglio rosa/
dove nascono speranze/
che si chiamano elettori/
quello è il grande foglio elettorale/.
Uno non tradirli mai, han fede in te/.
Due non li deludere credono in te/.
Tre non farli piangere, votano te/.
Quattro non li abbandonare, ti cercheranno/.
Quando avrai le mani in pasta e governerai/
per le cose belle ti ringrazieranno/
soffriranno per gli errori tuoi/.
E tu ministro non lo sai/ ma se governi è grazie a noi/.
Adesso chiedi un voto ma/
un voto ha i suoi comandamenti/.
Uno non tradirci mai, votiamo te/.
Due non ci deludere, crediamo in te/.
Tre non farci piangere, votiamo te/.
Quattro non farci restare tutti in mutande/
e al governo sentirai sulle spalle tue/
tutte le promesse, tutte le speranze/
di… un voto migliore
Viva Radio 2 - Fiorello, Baldini, Bozzi, Di Risio, altri 2008/04/10 14:45?

Elenco autori VivaRadio2

Dom 13

Ci sono dei morti che non fanno paura, che invece rincuorano, ti sono vicini, quasi parenti. C'è gente che viene amata senza un vero perché, o solo perché sembrano buoni, ti fanno sentire migliore, ti fanno sorridere anche nel ricordo. Se non fossero mai esistiti questo mondo sarebbe peggiore, come insegna l'angelo Clarence. Loro non possono avere incontrato e conosciuto te, fisicamente, personalmente, ma non cambia niente: nel tuo ricordo come i miti saranno per sempre giovani coraggiosi e belli.

Oggi ricordo

Hanno lasciato questo mondo un po' migliore

Mer 23

È San Giorgio e io no

Ieri sera c'è stata la riunione sul canale #italiano, la prima dopo le votazioni del nuovo coordinatore nazionale e si è dato inizio ai primi lavori urgenti. Era stato promesso un resoconto del convegno di Roma, e non c'è stato. L'unica cosa che è stata detta è cosa è stato deciso alle nostre spalle, mettendo nel conto gli assenti che avrebbero voluto partecipare e sono stati consigliati di restare fuori. A noi assenti per forza sarebbe piaciuto conoscere le provenienze dei presenti, sapere se è stato un convegno a senso unico o sono uscite delle proposte dai partecipanti ospiti o hanno parlato solo i relatori, sapere anche delle cose apparentemente collaterali com ei piatti tipici portati. Niente di niente: nessuna considerazione per Carlo Catalano, Francesca Giacomello, ne per me. Ma “il tempo è signore”, chi parte col paraocchi poi si chiede perché ha preso mazzate sui denti, invece di pensarci prima e guardarsi attorno. Le cose da fare sono sempre le stesse ogni anno: aumentare il gruppo, preparare documentazione sullo JOTI e su scoutlnk IRC, organizzare i gruppi dei moderatori per tempo, preparare i forum di discussione. Quest'anno partiamo meglio se guardiamo col paraocchi solo il numero dei partenti, spero che il totale alla fine sarà migliore del 2007, per il momento si parte in rosso, con almeno 3 risorse umane depresse. Carlo Catalano che essendo sordomuto viene escluso dallo staff di normaloidi che vogliono fare veloce con le video-telefonate via Skype, Francesca Giacomello che pur essendo maggiorenne e vaccinata, deve aspettare la partenza per impegnarsi in quello che già fa da anni e il suo servizio è positivamente riconosciuto più dal Global Council che dal suo Capo Clan, e non si tratta di una esploratrice in crisi ormonale, ma di una signorina di 21 anni.

Lun 28

Ci mancava solo la colica

In attesa che lo staff e il tech team che sono per ora la stessa cosa decidano che fare di scoutlink.it, dopo che sono stati installati 3 cms mxbb, drupal e joomla, ora pare che la scelta migliore sia scavalcarlo a piè pari andando su scoutlink.net come già progettato. Sono dieci anni che aspettiamo un italiano.scoutlink.net che non è mai arrivato (e al global non dicano “bastava chiedere”, hanno la memoria dei comodi loro). Se poi uno da la disponibilità a dare le chiavi di casa, e comunque per non disturbare vogliono farsi le ml su google stanno solo ripetendo dei percorsi già fatti in passato, un passato che saranno costretti a ripetere. Ma forse li aiuterà avere la stessa divisa e la stessa tessera in tasca, ad essere aperti verso tutte le associazioni e più indipendenti - che è una regola d'oro su internet, l'indipendenza, da quando è nata - oppure terranno fuori qualcuno perché non rientra nel piano quinquennale psicopedagogico non usa skype non mangia pesce il venerdì… La prima ml su #italiano è ancora aperta su yahoo, ma per motivi di spam e di pubblicità siamo passati alle ml su scoutlink, per non avere pubblicità sul sito siamo passati al dominio registrato su aruba. L'unica “pubblicità” del sito non ci da nessuna entrata ed è un circuito di tuttoscout.org Alla semplicità di gestione di dokuwiki bisogna sostituire la farraginosa e abbandonata complicazione dei cms in cui bisogna programmare anche il calendario e soprattutto mantenere nascosta una parte del sito. Anche alla mamma fis?


diari/webmaster/2008/04apr.txt · Ultima modifica: 2008/04/28 16:28 (modifica esterna)

© 1998-2009 ScoutLink Italia, Stanghella, Italia. Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono redistribuibili alle condizioni della cosiddetta licenza Creative Common 2.5 BY-NC-SA | Codice fiscale 92181370286.
Non esiste un sito sicuro al 100%, nonostante i controlli e le verifiche periodiche se in una qualsiasi pagina del sito vedete qualcosa che è un reato o effetto di un reato contattate il webmaster e la Polizia Postale, subito.


Licenza Creative Commons Eseguito da DokuWiki